La storia della Famiglia Perri è una storia centenaria.

L’arte di creare gioielli

la ricerca del bello e del ben fatto si è tramandata per ben 4 generazioni da padre in figlio.

Nel 1896 Gennaro Perri fonda la prima fabbrica di oreficeria a Cirò (KR).

I suoi figli appresero l’arte orafa prima di trasferirsi in città diverse. Filippo si trasferì a Parigi dove lavorò per Cartier. Alberto si traferì a Campana (CS) un paese alle falde della Sila, e tutta la sua vita la dedicò alla creazione e vendita di gioielli. Divenne “l’orefice” e punto di riferimento per tutti i suoi compaesani ma anche per gli abitanti dei paesi limitrofi per suggellare matrimoni, promesse e eventi familiari con gioielli della tradizione orafa calabrese. Nel suo laboratorio lavoravano molte donne specializzate nell’infilatura delle perline scaramazze con le quali si decoravano i gioielli dell’epoca.

I figli Gennaro e Antonio negli anni ‘70 si traferirono rispettivamente a Cosenza e Corigliano dove con passione hanno dato lustro alla loro arte tramandandola non solo ai propri figli ma anche a tanti giovani che si sono avvicinati a questa arte e ne hanno fatto il proprio mestiere.

Gennaro Perri – Fondatore

Antonio e Gennaro Perri

Gioielli selezionati di alta qualità e gusto

Nel 1995 venne inaugurata la nuova sede allo scalo di Corigliano lasciando a malincuore il centro storico che tendeva spopolarsi.

La nuova sede ampia e finemente arredata vanta un laboratorio molto attrezzato e una gioielleria elegante dove si propongono gioielli selezionati di alta qualità e gusto.

Antonio Perri, Maestro d’arte e orafo, con i figli Anna e Alberto oggi realizzano gioielli in piccole serie, pezzi unici e su commissione, gioielli della tradizione dove filigrane e perline adornano l’oro sapientemente modellato e gioielli   moderni, innovativi dove pietre e linee sinuose si fondono per creare modelli unici e personalizzati.

Laboratorio Orafo e Gioielleria

Progetti e Creazioni

Nel 2016 Il laboratorio orafo e gioielleria Perri è stato insignito del “Premio Imprese Storiche” dalla Camera di Commercio di Cosenza.

La divulgazione della storia dell’arte orafa e l’attenzione al settore orafo-gioielliera hanno spinto a collaborazioni con mostre, libri ed eventi nel corso degli anni.